Leaders are Readers

Questa è una di quelle frasi che mi sono rimaste impresse nella mente.
Proprio per questo motivo, ho pensato che sarebbe stato fantastico poterti condividere la mia biblioteca personale.
Qui troverai tutti i libri che ho letto, che sto leggendo e che ho in programma di leggere.
Sono sicuro che una routine costante, fatta anche di tempo da dedicare alla lettura sia una parte fondamentale per ogni imprenditore e per chiunque voglia trasformare il proprio sogno in realtà.
Quindi, se anche tu hai voglia di mostrare di cosa sei capace, non rinunciare mai al tempo da dedicare alla lettura.
La Biblioteca, per intero
Dotcom Secret – Russell Brunson.
Il creatore di
ClickFunnels, probabilmente il tool migliore per creare dei Funnel per praticamente qualunque tipo di prodotto, racconta in questo libro tutti i passaggi, le tecniche e le strategie di analisi e di creazione verso il Funnel perfetto. Assolutamente un Best Buy
Come trattare gli altri e farseli amici – Dale Carnegie
Probabilmente il libro migliore sui rapporti umani che potrai leggere. Ricco di spunti, consigli e regole sul come trasformare ogni dialogo in qualcosa di veramente costruttivo per la tua vita professionale e personale.
Le armi della Persuasione – Robert Cialdini
Il libro che ogni Copywriter dovrebbe leggere. Se manca dentro la tua libreria, significa che sei destinato a rimanere indietro.
Tutto esaurito: come avere la coda di clienti fuori dalla porta – Daniel Priestley
Ho letto questo libro in una settimana. Un testo che ti prende fin dalle prime righe. Se vuoi davvero trasformare la tua attività in qualcosa di funzionale, utile per te e per i tuoi clienti, devi leggerlo.
La mucca viola – Seth Godin
Se vuoi iniziare a capire come emergere nel tuo mercato di riferimento, non puoi evitare di leggere un libro del genere. Case Studies, semplici esempi sono le colonne portati di un libro apparentemente piccolo ma dal potenziale enorme!
Creare prodotti e servizi per catturare i clienti (Hooked) – Nir Eyal
Se ti dicessi che esiste un “modello del gancio” per trasformare ogni tuo prodotto in successo, mi crederesti? Allora dovresti credere anche all’autore di questo libro pazzesco.
My Life in Advertising & Scientific Advertising – Claude C. Hopkins
Esiste una scienza della pubblicità? Secondo Hopkins sì, ed ha pure un sacco di prove al riguardo. Non leggere un libro del genere, significa restare nettamente indietro rispetto agli altri.
Come ottenere il meglio da sé e dagli altri – Anthony Robbins
Questo testo sarà la tua prossima Bibbia. Al suo interno troverai tutti gli strumenti che ti aiuteranno a tracciare una vita fatta di realtà e di successo, migliorandoti ogni giorno di più.
Padre Ricco Padre Povero – Robert Kiyosaky
Come fanno i ricchi ad essere più ricchi? Cosa li rende così diversi dagli altri? Puoi essere uno di loro? In questo libro Kiyosaky racconta la storia del suo cammino verso una ricchezza consapevole ed alla portata di tutti.
I quadranti del cashflow – Robert Kiyosaky
Cosa distingue un dipendente da un Freelancer? Cosa rende differente un Freelancer da un Titolare d’Impresa? Meglio essere un Titolare o un Investitore? In questo testo, Kiyosaky mostra, conti alla mano, verso quale quadrante dobbiamo puntare per essere finanziariamente liberi.
Tools of Titans – Tim Ferriss
Come fanno i campioni ad essere tali? Come riescono le persone di successo ad essere sempre sulla cresta dell’onda? La risposta è una: routine. Questo è il libro che raccoglie le migliori routine delle migliori persone del pianeta.
The Miracle Morning – Hal Elrod
Hai presente quando suona la sveglia prima delle 6 AM e tu sei già carico di energia? Se hai un parere differente in merito, ti consiglio di leggere questo libro e trasformare ogni giorno in una occasione per renderti migliore.
Lezioni Americane. Sei Proposte per il prossimo millennio – Italo Calvino
Sono dell’idea che se si vuole davvero trasformare la propria passione per la scrittura in un lavoro, servano solide basi. Lezioni Americane di Calvino è probabilmente una delle più resistenti.
L’Italiano. Lezioni semiserie – Beppe Severgnini
Uno dei libri più interessanti sulla lingua Italiana che abbia mai letto. Se vuoi capire da dove bisogna ripartire per un corretto uso della lingua Italiana, questo è il libro che stai cercando.
Fare Blogging. Il mio metodo per scrivere contenuti vincenti – Riccardo Esposito
Un testo interamente incentrato sulla scrittura online per rendere ogni tuo post qualcosa di veramente interessante per gli utenti e per Google. Stra-consigliato!
Psicocibernetica – Maxwell Maltz
Se vuoi conoscere davvero cosa ci sia dietro la mente umana in modo scientifico e preciso, questo è il libro che stavi cercando da sempre.
Digital Analytics. Prendi il controllo del tuo Business online – Alessio Semoli
Un primo approccio allo studio di Dati, Community ed un ottimo approfondimento sulla Customer Journey, spiegata in modo semplice e preciso.
Own the Day, Own Your Life: Optimised practices for waking, working, learning, eating, training, playing, sleeping and sex – Aubrey Marcus
Ogni giorno devi combattere contro tutti e soprattutto contro te stesso. Non credi sia arrivato il momento di vincere in modo costante?
Consigli ad un giovane scrittore. Narrativa, cinema, teatro, radio, fumetto – Vincenzo Cerami
Se esiste un libro che spieghi in modo coerente e consapevole il meccanismo comunicativo che vive dentro ogni Media è sicuramente questo. Semplice, chiaro ed estremamente utile
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter – Annamaria Testa
Se vuoi diventare un copywriter in gamba e non conosci Annamaria Testa, significa che sei partito dal punto sbagliato. Anche in Italia esistono degli ottimi esempi da seguire ed Annamaria Testa è una di questi.
L’arte della guerra – Sun Tzu
Cosa hanno in comune le guerre giapponesi ed il mondo del Marketing Online? Entrambi sono fatti da amici e nemici e conoscere determinate strategie militari, diventa fondamentale per emergere.

Il potere delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle – Charles Duhigg
Se c’è una cosa che ho imparato è che conoscere le abitudini dei tuoi prossimi clienti, diventa determinante per arrivare al successo. Tu sei sicuro di conoscere così bene i tuoi clienti?
P.S.
Sì, sono tutti link diretti ad Amazon perché, se decidessi di acquistare uno di questi libri, contribuiresti alla vita di questo spazio virtuale.
Fai come meglio credi, poi però non ti arrabbiare se trovi le ruote della macchina un tantino sgonfiate 😉
P.P.S
Non prendere questa Biblioteca come qualcosa di statico. La aggiornerò tutte le volte in cui finirò di leggere un nuovo libro per darti la possibilità di continuare a migliorarti ed a migliorare le tue competenze.