progetti

Ogni passo in avanti, è un mattone in più verso una scala lunga fino al cielo

Questa è la sezione dedicata ai miei Progetti.

Mi piace pensarli come a dei piccoli tasselli utili a costruire un quadro nitido, definito e fortunatamente mai completo della mia vita.

Nel corso di questi anni, sono stati molti i Progetti che ho creato, testato ed abbandonato.

Ma se c'è una cosa che ogni Progetto mi ha regalato è stata una perla rara: la consapevolezza.

Questa è una di quelle parole che al suo interno contengono probabilmente tutte le nostre vite ed i loro cambiamenti.

Essere consapevoli dei propri errori passati e di quelli presenti, ci mostra quanto potenziale nascosto ci sia in ognuno di noi e quanto possiamo ancora usarne.

Un giorno, sono sicuro che ti racconterò anche del Progetti che non sono andati come dovevano, ma che oggi mi hanno permesso di arrivare fino a qui.

Adesso è ora di mostrarti quelli più importanti.

Ho una storia da raccontarti....

Sono sicuro che sarà molto simile alla tua.

Vuoi sapere perché?

Siciliancitizen.com

roccogianninocostruire



Siciliancitizen.com nasce nell'estate del 2016 per i motivi più disparati.

Principalmente, ero stanco di utilizzare il dominio gratuito di WordPress perché troppo limitante.

Così ho deciso di fare le cose in grande, utilizzando un nuovo hosting nettamente più performante come Siteground ed acquistare un tema sicuramente più funzionale su Themeforest.

Il 2016 è stato l'anno in cui ho dato fondo a tutte le mie energie per iniziare a capire qualcosa in più di come si costruisse un sito web decente o almeno che nascesse da uno sforzo immenso da parte mia.

Così è stato.

Siciliancitizen è un progetto a cui tengo particolarmente perché ho racchiuso al suo interno tutto l'amore che ho per la mia Sicilia, per le sue meraviglie, per le sue leggende, per la sua storia, cucina e soprattutto per i sorrisi che non ho trovato da nessuna altra parte.

Al tempo stesso, questo Progetto è quasi un grido di battaglia verso tutti i siciliani e tutti coloro i quali pensino ancora che la Sicilia sia limitata solo ai classici stereotipi che per ovvie ragioni, non ti cito.

La mia è una Terra piena di energia e di magia e Siciliancitizen vuole raccontarla senza freni, senza paure e senza pregiudizi. 

Al suo interno troverai i miei racconti di viaggio, le mie esperienze e tutto il sentimento che un solo siciliano, può provare per la sua Isola magnifica.

La parte migliore di ogni viaggio è perdersi....

Proprio così, non sono il tipo da viaggi programmati, dove ogni giorno sai già prima dove andare e quanto tempo ci impiegherai.

Mi piace molto di più, programmare solo metà del viaggio, per poi lasciare all'istinto la possibilità di spaziare, regalandomi una serie di emozioni che non avevo messo sulla mia lista.

Proprio con questo spirito, ho preso parte ad uno dei progetti più importanti della mia vita lavorativa: il portale italiano per la crescita organica chiamato Crescitasocial.

Dal 2016, Crescitasocial.com aiuta Influencer, Freelancer ed Imprenditori a trasformare i loro profili social in vere e proprie macchine cattura utenti, con cui condividere il loro messaggio, i loro contenuti instaurando con loro un rapporto così solido e duraturo che difficilmente si interromperà.

Se volessi saperne di più, ti invito a visitare il nostro sito web ufficiale!

Ho una storia da raccontarti....

Sono sicuro che sarà molto simile alla tua.

Vuoi sapere perché?

I progetti che devono ancora nascere..

Come sempre, oltre a fare il consulente e l'imprenditore digitale, dedico parte delle mie giornate a sperimentare nuove strade che possano aiutarmi ad incrementare le mie competenze in modo costante ed a dimostrare a me stesso quanto questa scelta sia stata quella giusta.

Quindi non stupirti se dovessi leggere un articolo legato al mondo dei ChatBot, delle Facebook Ads o di Affiliate Marketing.

Magari non ne parlerò così spesso, ma tutte queste strade mi sono state aperte da una chiave sulla quale ho costruito tutto questo: il Copywriting.

Perché, quando impari ad usare le parole in modo etico e corretto, non hai più nessun vincolo e nessuna catena.

Con chi ho già collaborato?

Non si vive di sole chiacchiere, lo so bene.
Allora perché non mostrarti con chi ho già condiviso esperienze?

Qui troverai tutti i brand con cui ho collaborato come influencer, consulente e marketer.

logo anas
logopcc
vw-logo
Ink-logo
solo-logo-madfarm
logo_marketers_1
startupcatania
>